Il publisher indipendente Ratalaika Games, insieme a SoftColors, ha annunciato l’imminente uscita della visual novel Aquadine, che è già stato descritto dai media come “incredibile” quando è stato rilasciato su PC Steam lo scorso anno. Il 26 agosto 2022 uscirà per console su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 19,99 € per un’esperienza davvero emozionante!
Aquadine è una bellissima visual novel cinetica in cui la maggior parte della storia è piuttosto semplice e totalmente coinvolgente. All’inizio i giocatori impareranno a conoscere meglio i personaggi e la cultura di Aquadine, dando a tutti la possibilità di vedere quali personaggi seguire in un ambiente informale prima che la storia diventi più seria.
4 storie, un epilogo unico
All’inizio del gioco viene visualizzata una schermata di selezione dei personaggi che raffigura i quattro personaggi principali: Anya, Diana, Cameron ed Elisabeth. Facendo clic su uno di essi si accede a quel percorso, che può essere letto in qualsiasi ordine. Se tutti e quattro i percorsi sono stati completati, nella schermata iniziale verrà sbloccato un epilogo intitolato Memories. Questo è il vero finale della storia.
Tutti i personaggi principali sono memorabili per la loro personalità, il loro modo di parlare e le loro storie. Ci sono molti scenari divertenti in cui il cast principale interagisce l’uno con l’altro nel percorso comune e, mentre i giocatori stanno vivendo un percorso alla volta, gli altri personaggi principali possono ancora essere importanti per loro. Tutti sono collegati e leggendo tutti e quattro i percorsi si sblocca l’importante epilogo.
L’ambientazione
Aquadine è una città molto speciale, dove si può fare una vacanza e godersi lo splendido paesaggio. È ricca di cultura e mitologia ed è abitata da molti personaggi adorabili. La caratteristica più singolare di questo romanzo visivo è la città stessa di Aquadine.
Sebbene l’ambientazione tragga molta ispirazione da Venezia, la mitologia riguarda in realtà un’antica civiltà merfolk. I giocatori potranno vedere come questa si intreccia con l’ambientazione moderna e l’importanza che riveste per la trama generale. La madre del protagonista presenta inoltre una strana combinazione di sintomi mai vista prima.
Il gioco
Man mano che i giocatori si addentrano nella storia, scopriranno lentamente i numerosi segreti che vi si celano. Una delle prime scene più memorabili è l’incontro con una bellissima sirena. Ma, proprio come Ciel, anche lei ha i suoi segreti. I giocatori impareranno qualcosa in più su di lei prima che i percorsi dell’eroina divergano in quattro diverse opzioni. Ci sono troppi scenari memorabili da elencare. Scopriranno la vera identità della sirena, assisteranno al legame tra Diana e la madre eccessivamente severa, vedranno Cameron picchiare selvaggiamente la sua squadra di arti marziali, scopriranno come Elisabeth affronta il suo trauma e sentiranno la disperazione di Ciel che fa di tutto per salvare sua madre.
La parola al fondatore di SoftColors
“Con l’eccezione dell’epilogo, Aquadine è scritto in terza persona, il che permette di aggiungere scene di vita privata delle eroine, soprattutto con la famiglia, e non sarebbe naturale se il personaggio principale fosse sempre presente. I videogiochi di genere visual novel sono tradizionalmente raccontati in prima persona, in modo che gli utenti possano immergersi negli occhi della protagonista e fare delle scelte, ma noi volevamo esplorare altre opzioni. Questo approccio è di per sé una sfida, perché può essere rischioso impegnarsi in qualcosa di diverso da ciò che ci si aspetta. La narrazione in terza persona senza scelte ci ha permesso di dare corpo ai personaggi principali in modo molto più profondo di quanto si possa fare in una simulazione”, ha dichiarato Brian Trieu, direttore e scrittore di Aquadine.
Informazioni su Aquadine
Dopo che sua madre finisce in ospedale per una malattia sconosciuta, Robin Liyun lavora come gondoliere part-time per tirare avanti, e lo fa sotto il nome di Ciel.
Una sera, finito di lavorare, una voce misteriosa lo guida verso una sirena. Lei si tuffa in acqua poco dopo il loro incontro, e Robin inizia a credere all’esistenza dell’antica Aquadine.
Robin continua a vivere la sua doppia vita facendo nuove amicizie e imparando un sacco di cose sulla civiltà delle sirene.
Contenuti:
- Doppiaggio.
- Storia per adolescenti che si affacciano all’età adulta.
- Bellissima grafica manga/anime.
- Colonna sonora strepitosa.
Aquadine sarà lanciato il 26 agosto in digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 19,99 €.