Il publisher indipendente Ratalaika Games ha annunciato la prossima distribuzione digitale di Chasing Static per tutte le console. Il titolo sviluppato da Headware Games, già disponibile su PC via Steam da settembre 2021, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S il 12 gennaio 2023.
Chasing Static è un racconto horror psicologico in prima persona. Scoprite i resti dimenticati di un insabbiamento governativo in cui un misterioso fenomeno ha fatto sì che il tempo si fermasse.
Storia:
Nel cuore della notte una feroce tempesta si abbatte sul Galles settentrionale. A chilometri di distanza da qualsiasi città, Chris Selwood cerca rifugio in uno sperduto bar sulla strada. Dopo un breve momento di tregua, Chris si ritrova ad avventurarsi nei boschi seguendo alla cieca le urla angosciate della cameriera del bar.
Esplorate la natura incontaminata del Galles rurale mentre scoprite i resti dimenticati di un insabbiamento governativo in cui un misterioso fenomeno ha fatto fermare il tempo.
Ispirato all’horror fantascientifico degli anni ’80 e al cinema surrealista contemporaneo, Chasing Static offre un’interpretazione unica del genere dell’avventura narrativa grazie a nuove meccaniche di gioco guidate dall’audio e all’esplorazione non lineare.
Caratteristiche:
- Esplorazione sonica – La meccanica di gioco guidata dall’audio vi porta a dare la caccia alle anomalie con un dispositivo sperimentale di monitoraggio dello spostamento di frequenza.
- Lo-Fi, Hi-Fi – Immagini croccanti a basso numero di poli che ricordano i classici della PS1 con un design sonoro AAA e un approccio moderno al gameplay.
- Gameplay non lineare – Esplorate il mondo di Chasing Static al vostro ritmo, scoprendo i suoi segreti nell’ordine che preferite.
- Terrore in pillole – Una storia autoconclusiva con un tempo di gioco medio di 2 ore.
Chasing Static sarà lanciato in digitale da Ratalaika Games per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S il 12 gennaio 2023.