Warner Bros. Japan, in occasione del lancio nelle sale cinematografiche nipponiche di Ready Player One, fissato per il 20 aprile 2018, diffonde attraverso i suoi canali social due clip ad alto tasso adrenalinico dedicate al film diretto da Steven Spielberg.
Il primo filmato, visibile qui in alto, mostra il protagonista Daito (Win Morisaki) evocare il gigantesco Mobile Suit Gundam RX-78-2 e tuffarsi in battaglia; il secondo video promozionale, condiviso poco sotto, è la versione extended della sequenza in cui Art3mis, a bordo dell’iconica motocicletta di Kaneda (Akira), sfreccia lungo una New York virtuale, evitando accuratamente il caotico e aggressivo traffico urbano, un T-Rex e, dulcis in fundo, il peloso King Kong.
La pellicola, ricca di citazioni e riferimenti al mondo geek e al periodo degli anni Ottanta, è stata distribuita in Italia a partire dal 28 marzo, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2010 scritto da Ernest Cline, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film.