Il publisher francese Red Art Games, in collaborazione con Decemberborn Interactive e Elden Pixels, ha annunciato la prossima commercializzazione dell’edizione fisica per PlayStation 4 di Cathedral, platform game in 2D dalle dinamiche in stile metroidvania, già disponibile in edizione digitale su Nintendo Switch e PC (Steam) dal 18 febbraio.
Cathedral presenta un grande mondo 2D interconnesso, contenente più di 600 stanze da esplorare. Usa la comoda mappa del mondo per trovare nuovi luoghi, oggetti e opportunità di backtracking. Il mondo di Cathedral è completamente realizzato a mano e contiene molte aree uniche, segreti ed enigmi. Ogni area del mondo è progettata per essere distinta e unica, con i propri enigmi e sfide.
Cathedral non è un gioco che vi terrà per mano, ma piuttosto vi permetterà di partire ed esplorare per conto vostro.
Cathedral è un omaggio ai giochi del passato, costruito utilizzando la tecnologia moderna. Il gioco fa uso della tavolozza di colori e delle capacità sonore del NES senza seguirne appieno le restrizioni, il che ci permette di trarre ispirazione sia dall’era 8-bit che da quella 16-bit.
Informazioni sul gioco
Svegliati in un mondo senza ricordare come ci sei arrivato. Un mondo pieno di segreti, stanze nascoste, dungeon e città; Cathedral presenta un mondo vasto, destinato all’esplorazione! Tu controlli un protagonista senza nome, un cavaliere di un mondo diverso, che fa squadra con uno spirito conosciuto come Soul. Scopri cosa fa funzionare questo mondo e come tornare a casa.
Svela i segreti del tuo passato trovando le cinque sfere elementali. Le sfere, collocate in tempi antichi dal semidio conosciuto solo come Ardur, sono protette da cinque temibili guardiani. Fatti strada attraverso i loro dungeon, affrontali in combattimento e vedi se riesci a batterli!
Lungo la strada, troverai oggetti magici che ti permetteranno di esplorare ancora di più e raggiungere nuove aree, città e dungeon.
Caratteristiche:
- Gioco d’avventura per un solo giocatore.
- Un grande mondo da esplorare, pieno di segreti.
- Combattimenti con boss impegnativi.
- Un sistema di mappe che rende divertente l’esplorazione e il backtracking del mondo.
- Città, negozi, negozianti, indovini e altro.
- Un sacco di enigmi, aree e nemici diversi.
- Fantastica musica a 8 bit, realizzata con Famitracker.
Immagini
L’edizione fisica di Cathedral per PlayStation 4 sarà acquistabile online attraverso lo store del publisher transalpino a partire da giovedì 7 aprile alle ore 17:00. Il prezzo di vendita del titolo, stampato in edizione limitata a 1.500 copie, sarà di 24,99 €. Ogni copia includerà una copertina sleeve in cartone e un poster di grande formato.