La quarta stagione dell’anime Rent a Girlfriend, tratto dal manga di Reiji Miyajima, si prepara al debutto con una doppia partenza: lo streaming anticipato in Giappone è previsto per il 1º luglio alle 22:00 JST su DMM TV e d Anime Store, mentre la messa in onda televisiva inizierà ufficialmente il 5 luglio (alle 2:23 del mattino) sui canali MBS, TBS e BS-TBS, all’interno del blocco notturno Animeism. Contestualmente, è stato pubblicato un nuovo “date visual” che ritrae Mini Yaemori, uno dei personaggi più recenti ad aver conquistato i fan.
Due cour con una pausa e cast riconfermato
La quarta stagione di Rent a Girlfriend sarà strutturata in due cour (trimestri), separati da una pausa. Lo studio TMS Entertainment torna alla produzione, mantenendo gran parte dello staff della terza stagione, ad eccezione della regia: Kazuomi Koga, regista delle prime due stagioni, riprende il ruolo al posto di Shin’ya Une.
Il cast principale rimane invariato: Shun Horie (Kazuya Kinoshita), Sora Amamiya (Chizuru Mizuhara), Aoi Yūki (Mami Nanami), Nao Tōyama (Ruka Sarashina), Rie Takahashi (Sumi Sakurasawa) e Yū Serizawa (Mini Yaemori). Le sigle vedranno protagonisti ClariS, con l’opening “Umitsuki”, e Regal Lily per l’ending “Boku no Vega”.
Nuovi sviluppi romantici con l’arco di Hawaiians
La nuova stagione porterà sullo schermo l’arco narrativo di Hawaiians, in cui le dinamiche sentimentali tra i protagonisti si faranno ancora più complesse e piene di imprevisti. Rent a Girlfriend, iniziato nel 2020, è diventato uno dei rom-com più popolari dell’ultimo decennio, grazie alla sua combinazione di comicità, imbarazzo e tenerezza.
L’anime è tratto dal manga serializzato su Weekly Shōnen Magazine dal 2017, che ha ispirato anche una serie live-action trasmessa nel 2022. Crunchyroll continuerà a trasmettere la serie in simulcast anche per la quarta stagione, mantenendo così la distribuzione internazionale (esclusa l’Asia) attiva sin dal primo episodio.
Fonti consultate: Anime News Network.