Capcom ha annunciato che rilascerà una “Gold Edition” del remake di Resident Evil 4. La nuova edizione conterrà il gioco base e il DLC Separate Ways. La nuova edizione includerà il gioco base, il contenuto scaricabile della storia Separate Ways e un pacchetto di contenuti scaricabili extra. Anche la modalità “I Mercenari” del gioco sarà disponibile come contenuto scaricabile gratuito per la Gold Edition. La Gold Edition verrà lanciata il 9 febbraio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Il remake di Resident Evil 4 è stato lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel marzo 2023 e ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco ha una “trama reimmaginata” e un nuovo stile grafico basato sul motore RE proprietario dell’azienda.
Il gioco è stato rilasciato per Mac, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad con chip M1 o successivi il 20 dicembre. La modalità VR (realtà virtuale) gratuita del gioco è stata rilasciata l’8 dicembre. La “Modalità VR” è compatibile con il dispositivo PlayStation VR2 per la PlayStation 5.
Il gioco ha vinto il Grand Award ai PlayStation Partner Awards 2023.
Capcom ha pubblicato il gioco originale Resident Evil 4 per GameCube e successivamente per PlayStation 2 nel 2005. Da allora l’azienda ha portato il gioco su PlayStation 4, PlayStation 3, Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One, dispositivi iOS e Android e PC. Il gioco è stato distribuito su Switch nel maggio 2019. Il gioco ha ricevuto una nuova versione in realtà virtuale per il sistema di cuffie Oculus Quest 2 nell’ottobre 2021. La storia del gioco segue Leon S. Kennedy mentre cerca di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti.