Arc System Works ha annunciato il 28 luglio che i giochi d’azione a scorrimento a nastro Return of Double Dragon e Double Dragon Advance usciranno il 9 novembre. Le piattaforme sono PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, al prezzo di 990 yen ciascuno (tasse incluse).
È stata annunciata anche Double Dragon Collection, una raccolta di sei giochi della serie Double Dragon, tra cui i due titoli sopra citati, che uscirà in versione fisica per Nintendo Switch il 9 novembre, sempre al prezzo di 3.520 yen (tasse incluse).
Return of Double Dragon è un gioco d’azione a scorrimento a nastro pubblicato per il Super Nintendo Entertainment System nel 1992. I giocatori vestono i panni dei fratelli Lee, che brandiscono il Double Jeet Kung Fu, e combattono contro gli Shadow Warriors per salvare l’agente della Narcotici Marian, scomparsa mentre indagava su un traffico di droga in città. Il gioco è caratterizzato da battaglie che utilizzano una varietà di attacchi, tra cui una serie di mosse e mosse segrete che consumano il Kiai Gauge.
Double Dragon Advance è un remake dell’originale Double Dragon, uscito per Game Boy Advance nel 2004. Ai fratelli Lee sono state aggiunte nuove mosse e gli stage sono stati notevolmente ampliati. Sono state preparate anche nuove modalità di gioco, come la modalità Sopravvivenza. Ulteriori dettagli su entrambi i titoli di questo port verranno annunciati in futuro.
La “Double Dragon Collection” annunciata per Nintendo Switch includerà i seguenti sei titoli.
- Return of Double Dragon.
- Double Dragon Advance.
- Double Dragon IV (NES).
- Double Dragon (NES, versione inglese).
- Double Dragon II: The Revenge (NES, versione inglese).
- Double Dragon III: The Sacred Stones (NES, versione inglese).
Di questi, Double Dragon IV è attualmente disponibile separatamente per PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Le tre versioni inglesi sono disponibili anche su PC (Steam) come Double Dragon Trilogy e alcuni titoli sono disponibili anche su Arcade Archives.
Return of Double Dragon e Double Dragon Advance usciranno il 9 novembre per PC (Steam), Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Double Dragon Collection uscirà in versione fisica per Nintendo Switch lo stesso giorno.
Fonti consultate: Automaton.