La quarta stagione di Rick and Morty, serie animata statunitense creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim, entrerà a far parte del catalogo Netflix a partire dal prossimo 22 dicembre.
Dieci gli episodi in programma della serie considerata di genere cosmic horror, con i primi cinque subito disponibili e i successivi attesi per le prime settimane del nuovo anno.
Questi i titoli originali dei primi cinque episodi:
- Edge of Tomorty: Rick Die Rickpeat
- The Old Man and the Seat
- One Crew over the Crewcoo’s Morty
- Claw and Hoarder: Special Ricktim’s Morty
- Rattlestar Ricklactica
Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando improbabili gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.
La prima stagione di Rick and Morty ha debuttato il 2 dicembre 2013 su Adult Swim, contenitore televisivo statunitense operante nelle ore notturne sul canale televisivo via cavo e satellitare Cartoon Network ed è stata subito acclamata dalla critica. Una seconda stagione è stata trasmessa a partire dal 26 luglio 2015. Il primo episodio della terza stagione è stato trasmesso in prima visione il primo aprile 2017, come pesce d’aprile, mentre la vera e propria première della stagione è andata in onda il 30 luglio 2017.
In Italia la prima stagione della serie ha debuttato in esclusiva su Netflix il primo maggio 2016, interamente doppiata in italiano, mentre la seconda è stata pubblicata – sempre su Netflix – il 26 ottobre 2016. La terza stagione è stata invece interamente diffusa il 5 novembre 2017.
Fonti consultate: Netflix.