Apparsa in Italia nel catalogo Netflix neppure due anni fa, la serie animata statunitense Rick and Morty, creata da Justin Roiland e Dan Harmon nel 2012, ha saputo in breve tempo conquistare i favori del pubblico di adolescenti (e non soltanto) già habitué di serial umoristici e nonsense quali I Simpson e I Griffin.
Adult Swim ha da poco diffuso in Rete lo stravagante video promozionale della nuova stagione di Rick and Morty: nessuna release date e nessuna informazione sul numero di episodi previsto (Adult Swim ha ordinato ai due autori ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre le prossime stagioni del cartoon fino alla decima) è sinora trapelata, ma l’esilarante filmato che condividiamo poco sotto riuscirà di sicuro ad alleviare l’attesa per il ritorno dello strampalato scienziato sociopatico e del suo prediletto nipote.
La serie animata Rick and Morty, considerata di genere cosmic horror, pone le sue basi come parodia di Ritorno al futuro, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.
Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente anche la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli.