Avex ha pubblicato online il video di Brand New Story, il brano della pop band giapponese GENERATIONS from EXILE TRIBE che fa da colonna sonora al film Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara), ultima fatica dell’eclettico Masaaki Yuasa, regista del controverso Devilman Crybaby.
Ride Your Wave ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 21 giugno 2019. Il video, che condividiamo poco sotto, si colloca temporalmente dopo la fine del lungometraggio realizzato dallo studio Science Saru e presenta i membri della boy band in versione anime.
Ryota Katayose, cantante dei GENERATIONS from EXILE TRIBE, è anche doppiatore del giovane Minato, protagonista assieme alla la diciannovenne Hinako, del film prodotto da TOHO Animation.
Ride your wave concorrerà al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy come miglior lungometraggio nell’inedita sezione Contrechamp: i vincitori dei Grand Prix dell’edizione 2019 del festival, in programma dal 10 al 15 giugno 2019, saranno annunciati durante l’ultima giornata della manifestazione.
La storia di Ride Your Wave ruota attorno al romantico rapporto tra un’adolescente appassionata surfista e un giovane pompiere. A detta dello stesso Yuasa, il lungometraggio presenterà alcune eccitanti scene dominate dal contrasto tra gli elementi acqua e fuoco.
Di seguito, la sinossi di Ride your wave diffusa da TOHO animation.
Dopo aver cominciato l’università, la diciannovenne Hinako Mukaimizu trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La giovane ragazza ama il surf e, pur turbata da una certa incertezza per il futuro, quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città, Hinako fa la conoscenza del ventunenne Minato Hinageshi, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si frequentano sempre più spesso e i loro cuori battono all’unisono.
Fonti consultate: AnimeNewsNewtork.