La scorsa settimana l’anime televisivo di Naruto ha condiviso tre nuove immagini del franchise per celebrare il 20º anniversario della serie, ripercorrendo la storia dell’anime. Ora la serie guarda al futuro con una nuovissima immagine di Naruto, Sasuke e dei loro figli, modellata sull’anime televisivo Boruto: Naruto Next Generations attualmente in onda.
🎉20周年記念 連作ビジュアル🎉
「Ⅳ.未来への継承」公開!本日はナルトの誕生日!
そして、アニメ『#NARUTO』の
放送開始20周年を記念して描き下ろした
連作ビジュアル4枚目を公開!🔻新作PV “ROAD OF NARUTO”https://t.co/WTKUGqwZmz
🔻OFFICIAL SITEhttps://t.co/ZJCHQfIjHf#NARUTO20th pic.twitter.com/7ZEKQRafkB
— アニメ BORUTO-ボルト-【公式】 (@NARUTOtoBORUTO) October 10, 2022
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.
La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.
Fonti consultate: Crunchyroll.