Il sito web ufficiale della trilogia di film anime Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition (Berserk: Ougon Jidai-hen – Memorial Edition), riedizione televisiva della trilogia di film d’animazione cinematografica, prodotta da Studio 4°C, che riprende parte del manga Berserk scritto ed illustrato da Kentarō Miura, ha svelato il secondo video promozionale del progetto, la terza visual e la data della trasmissione.
Nel secondo video, insieme alla sigla finale “Wish” di Mika Nakashima, viene mostrato un nuovo montaggio della scena del “Falò dei sogni” del film originale, che non era presente nelle sale.
Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition è una versione rielaborata della trilogia “Berserk Golden Age Arc I: The High King’s Egg”, “Berserk Golden Age Arc II: Doldrey Attack” e “Berserk Golden Age Arc III The Descent” e inizierà ad andare in onda su Tokyo MX, Tochigi TV, BS11, Tochigi TV e altre emittenti a partire da sabato 1º ottobre alle 24:30 e su Animax da domenica 16 ottobre dalle 23:00. Andrà in onda anche sui servizi di video in streaming ABEMA, d-Anime Store, U-NEXT, NETFLIX, WOWOW On Demand, GYAO!, Hikari TV, FOD, Bandai Channel, Hulu, au Smart Pass Premium, TELASA. La nuova versione della trilogia includerà una storia originale che sarà animata sotto la supervisione del direttore capo dell’animazione, Naoyuki Onda, intitolata “Bonfire of Dreams” (Il falò dei sogni).
Il 2 novembre Sony Music Associated Records pubblicherà un CD di “Wish”. L’edizione limited anime includerà il filmato finale non accreditato del film e avrà una copertina in formato EP con un’illustrazione disegnata di recente dal character designer e direttore capo dell’animazione Naoyuki Onda.
Lo staff di Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition include:
- Creatore originale: Kentarō Miura.
- Direttore dell’edizione commemorativa: Yuta Sano.
- Regia della versione cinematografica: Kubooka Toshiyuki.
- Supervisore generale della sceneggiatura/Memorial Edition: Ichiro Okochi.
- Character Design/Direttore capo dell’animazione: Naoyuki Onda.
- Direttore dell’animazione: Satoshi Iwataki.
- Direttore artistico: Hideki Nakamura, Yusuke Takeda, Shinbayashi Kiji.
- Direttore CGI: Takayuki Kusaki, Yusuke Hirota.
- Montaggio: Kengo Shigemura.
- Sound design: Koji Kasamatsu.
Il cast comprende:
- Guts: Hiroaki Iwanaga.
- Griffith: Takahiro Sakurai.
- Casca: Yukinari Toa.
- Judeau: Yuki Kaji.
Yuta Sano dirigerà l’edizione commemorativa presso lo Studio 4 ℃.
Il tema di apertura “Aria” è eseguito da Susumu Hirasawa, mentre il tema finale “Wish” sarà eseguito dalla cantante Mika Nakashima. Il compositore Shirō Sagisu fornirà nuova musica.
Il sito web ufficiale descrive la storia come:
Ho creduto solo nella mia spada.
Guts, uno spadaccino solitario senza amici, senza famiglia e senza una città natale a cui tornare, viaggia come mercenario in una terra devastata dalla Guerra dei Cento Anni. Guts è in grado di maneggiare una spada più lunga di lui e di sconfiggere facilmente nemici potenti.
Griffith, il capo del gruppo di mercenari “Banda del Falco”, nota Guts. Con un potere inimmaginabile, grazie al suo bell’aspetto e alle sue grandi ambizioni, vince Guts in un duello e lo fa entrare nella Banda del Falco per realizzare il suo stesso sogno. Durante le numerose e feroci battaglie che affrontano insieme, i compagni diventano legati da un rapporto di fiducia.
Il legame tra Griffith e Guts, in particolare, è diventato qualcosa di speciale.
Berserk: The Golden Age Arc (Berserk Ōgon jidai-hen), è una trilogia di film d’animazione cinematografica, prodotta da Studio 4°C, che riprende parte del manga Berserk scritto ed illustrato da Kentarō Miura. I lungometraggi, diretti da Toshiyuki Kubooka, sono in CGI e fanno uso della tecnica motion capture. In Italia, le edizioni del film in DVD e Blu-ray sono state distribuite da Yamato Video sotto etichetta Anime Factory con il titolo Berserk – L’epoca d’oro.
La serializzazione originale di Berserk del compianto Kentarō Miura è ripresa sulla rivista Young Animal n. 13 di Hakusensha il 24 giugno con la continuazione dell’arco narrativo di Fantasia, a cui mancano ancora 6 capitoli e da lì inizierà un nuovo arco.
Articolo originale: Comic Natalie.