Il sito web ufficiale di Naruto, lanciato per commemorare il 20º anniversario dell’anime, ha rivelato lunedì un nuovo video speciale della durata di 10 minuti realizzato dallo studio di animazione Pierrot. Il filmato, intitolato “Road of Naruto”, è composto da scene importanti di Naruto e Naruto: Shippuden insieme ad alcune delle principali sigle di apertura dell’anime.
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 20º anniversario della serie, sono state rivelate anche tre nuove immagini chiave che ritraggono diversi archi e scenari dell’anime.
La prima key visual, intitolata “Ninja Opening”, ritrae la crescita di Naruto che si è appena iscritto all’Accademia Ninja.
La seconda key visual, il cui titolo si traduce in “L’incontro lontano”, ritrae scene che coinvolgono Naruto e Sasuke e il conflitto di quest’ultimo con il fratello Itachi, che fa parte dell’organizzazione nemica Akatsuki.
La terza key visual, che si concentra sulla battaglia finale decisiva, ritrae la battaglia di Naruto e Sasuke contro il loro ultimo avversario Kaguya alla fine dell’anime.
Una quarta immagine chiave, intitolata “Inheritance/Legacy for the future”, che avrà come protagonista la generazione più giovane, compreso Boruto, sarà pubblicata in un secondo momento.
Anche l’autore Masashi Kishimoto ha rivelato un’immagine di congratulazioni per commemorare il 20º anniversario dell’anime Naruto e ha chiesto ai fan di rimanere sintonizzati sul nuovo sito web per ulteriori aggiornamenti sui progetti futuri.
“L’anime Naruto festeggia il suo 20º anniversario! Il sito ufficiale di Naruto, aperto oggi per commemorare questa pietra miliare, è stato progettato per essere apprezzato non solo in Giappone, ma anche dalle persone all’estero! Quest’anno è l’anno dell’anniversario e sembra che siano in cantiere diversi progetti, quindi vi invitiamo a controllare questo sito per maggiori informazioni”, si legge nel messaggio dell’autore.
The NARUTO OFFICIAL SITE launches today to celebrate 20 years of the NARUTO anime!
Here's a new illustration and message from Masashi Kishimoto!"As this is a big anniversary year, a ton of projects are being planned, so please check this website for exciting info!"#NARUTO20th pic.twitter.com/BqnN80OoPB
— NARUTO OFFICIAL (@NARUTO_info_en) October 3, 2022
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.
La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.