Drecom ha annunciato che l’uscita del suo gioco d’avventura in corso d’opera Tokyo Stories è stata posticipata a data indeterminata. L’uscita di Tokyo Stories era inizialmente prevista per il 2023 per PC (Steam) e console (TBA).
Tokyo Stories è un gioco d’avventura in 3D ambientato nella città di Tokyo dove tutti sono scomparsi. La protagonista vaga nella Tokyo scomparsa alla ricerca della sua migliore amica che è improvvisamente sparita. Lungo il percorso, il giocatore incontrerà un altro giovane che appare inaspettatamente in una Tokyo apparentemente vuota e vivrà una serie di esperienze misteriose alla ricerca di indizi che possano condurre al migliore amico scomparso.
Anche se i dettagli del gioco non sono stati resi noti, a quanto pare la storia dovrebbe mettere a nudo le sue zanne e svilupparsi in direzioni inaspettate. Che tipo di storia si svolgerà nell’inquietante e misteriosa Tokyo?
Il gioco si distingue per la grafica unica che combina pixel art e arte 3D. La palette dei colori, l’illuminazione e il modo in cui gli oggetti si muovono nel gioco sono stati attentamente studiati per trasmettere l’atmosfera solitaria e delicata della città.
Tokyo Stories utilizza un sistema di telecamere fisse, già utilizzato in titoli come l’originale Resident Evil, che ha il vantaggio di permettere agli sviluppatori di mostrare ogni scena del loro mondo da quello che considerano il punto di vista ideale. Questo sistema di telecamere permetterà sicuramente ai giocatori di godere appieno delle caratteristiche visive del gioco. Il produttore di questo titolo è Yuki Ikeda, che ha lavorato per Sony Interactive Entertainment e ha diretto il titolo Rain, anch’esso un gioco con uno stile artistico unico e un sistema di telecamere fisse.
Per quanto riguarda il rinvio dell’uscita di Tokyo Stories, Ikeda ha spiegato che è dovuto al fatto che la portata di ciò che voleva fare e trasmettere si è ampliata. Ha dichiarato che lo sviluppo è in corso con l’obiettivo di “offrire un’esperienza che lasci un’impressione duratura ai giocatori”. Questo significa probabilmente che il rinvio è dovuto all’espansione della scala del gioco. Una versione dimostrativa del gioco sarà disponibile all’evento giapponese di giochi indie BitSummit Let’s Go 2023, il che suggerisce che lo sviluppo sta procedendo in una certa misura.
[tky_info]
本日は皆様に大切なお知らせがあります「Tokyo Stories」のリリース時期を延期させていただくことになりました
詳しくは【リリース時期の延期に関するお知らせ】画像をご覧ください[Announcement]
Release of Tokyo Stories has been postponed.
Please see the following for details. pic.twitter.com/pWwk2yJI7g— Tokyo Stories Game (in dev.) (@tky_stories) June 17, 2023
Fonti consultate: Automaton.