Sentinel International, azienda con sede a Hong Kong specializzata nella realizzazione di toys da collezione estremamente dettagliati (dai chogokin in metallo pressofuso e plastica alle action figure in PVC), ha aperto i preordini per il Mazinger Z della linea RIOBOT.
Disponibile a partire dal mese di dicembre 2019, il nuovo modello della linea RIOBOT, alto 16 cm e ricchissimo di dettagli, è stato scolpito dalla Unitech con la collaborazione artistica di Youji Hayakawa (Sentinel).
Rivisitazione del capostipite dei Super Robot, il chogokin del produttore di Hong Kong è realizzato in ABS, PVC, POM e metallo pressofuso e vanta numerosi punti di snodo in grado di assicurargli un’elevata dinamicità e permettere, quindi, ai collezionisti di replicarne le pose più caratteristiche ammirate nella serie a fumetti illustrata da Go Nagai quasi mezzo secolo fa e nella successiva trasposizione anime, disponibile in Blu-ray e DVD anche in Italia dal 19 settembre.
Novità assoluta per il RIOBOT Mazinger Z è la presenza del Dynamic Scrander, versione “evoluta” del canonico Jet Scrander, ripiegabile su sé stesso a mo’ di mantello e utilizzabile dal robot pilotato da Koji Kabuto in modalità scudo o Dynamic Brest Fire.
Al Dynamic Scrander, inoltre, sarà possibile applicare una serie di Iron Sword, Iron Cutter o Pugni a Razzo aggiuntivi presenti nell’ampia dote di accessori che accompagna la replica prodotta da Sentinel e che comprende un Hover Pilder (collocabile in maniera stabile nella testa di Mazinger Z grazie alla presenza di un magnete), una speciale armatura per difendere l’Aliante Slittante una volta effettuato l’aggancio con Mazinga Z, sei mani intercambiabili e la base espositiva della linea Riobot.
Di seguito, alcune immagini del RIOBOT Mazinger Z, disponibile in prenotazione attraverso lo store online del produttore di Hong Kong al prezzo di 27.000 ¥.