L’adattamento manga (digitale) di Ritorno al futuro, primo capitolo della trilogia cinematografica sci-fi diretta da Robert Zemeckis, è stato cancellato. A darne notizia è il fumettista giapponese Yūsuke Murata (One-Punch Man: Eyeshield 21) che ha comunicato ai suoi lettori l’impossibilità da parte dell’editore di Kono Manga ga Sugoi! di venire a capo dei problemi sorti con i diritti della pellicola, legati all’eventuale presenza di alcuni elementi che sarebbero dovuti figurare nelle tavole a fumetti.
Murata consola gli avviliti seguaci postando attraverso il suo account Twitter alcuni bozzetti incompleti dell’opera digitale che non vedrà mai la luce: nelle immagini, che vi proponiamo poco sotto, è possibile ammirare l’attraente caratterizzazione del giovane Marty McFly, della sua madre nel passato Lorraine Baines McFly e del dottor Emmett Brown, realizzata dall’abile mangaka.
L’originale opera a fumetti, annunciata nel corso di un evento dedicato a Ready Player One, tenutosi a febbraio 2018 presso la VR Zone Shinjuku (Tokyo), avrebbe dovuto godere della supervisione di Bob Gale, sceneggiatore del capostipite della trilogia di Ritorno al futuro.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.