Ritorno al futuro, la popolare commedia brillante di fantascienza diretta e scritta da Robert Zemeckis nel 1985, è stata adattata in una serie di romanzi destinata ai bambini che sarà pubblicata in Giappone da Poplar Publishing sotto etichetta Poplar Kiminovel.
La serie di romanzi, basata sul film interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, è stata scritta da Ichirou Oumi e include illustrazioni realizzate da Zerogo Iwamoto. I libri sono rivolti ai bambini delle scuole elementari e medie e il primo volume sarà distribuito in Giappone il 18 agosto al prezzo di 748 yen (circa 6,79 dollari), tasse incluse.
Il diciottenne Marty McFly ha come amico un bislacco scienziato che ha inventato una macchina per viaggiare nel tempo. Grazie ad essa Marty tornerà indietro nel tempo, fino al 1955.
Primo episodio della trilogia omonima, Ritorno al futuro è considerato un’icona del cinema degli anni Ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro.
Fonti consultate: Crunchyroll.