Toei Animation svela al pubblico Tiger Mask W (pronuncia: “Double”), la nuova serie animata dedicata all’Uomo Tigre, personaggio nato sulle pagine del manga di Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer), pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha e trasposto in una serie televisiva di successo da Toei Animation (105 episodi trasmessi tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971) a cui ha fatto seguito nel 1981 Uomo Tigre II, sequel non allo stesso livello del predecessore.
La Casa di produzione giapponese, attraverso il sito ufficiale della nuova serie animata, ha diffuso un interessante trailer che presenta protagonisti e incipit di Tiger Mask W: ve lo proponiamo qui di seguito.
I protagonisti di Tiger Mask W sono Naoto Azuma e Takuma Fujii, due giovani lottatori professionisti arruolati nel roster del piccolo team “Jipang Pro Wrestling”. Dopo la distruzione del dojo e la sconfitta subita da parte del “Global Wrestling Monopoly (GWM)”, Naoto e Takuma pianificano la loro personale vendetta: Naoto Azuma comincia un duro allenamento ai piedi del Monte Fuji e assume l’identità di “New Tiger Mask”, mentre Takuma Fuijii si arruola segretamente nel “The Tiger’s Hole,” l’organizzazione criminale che manipola GWM, assumendo l’identità di “Tiger the Dark.”
La federazione sportiva New Japan Pro-Wrestling sta collaborando con TOEI Animation al progetto: gli atleti professionisti dell’organizzazione appariranno nell’anime con i loro nomi reali. Sebbene la release di Tiger Mask W non abbia ancora una data ufficiale, l’uscita è prevista non soltanto in Giappone, ma anche in Occidente e nei Paesi Latini.
Spero siano all’altezza
ottima presentazione
La presentazione è buona.. il nuovo tigermask ha la giacca a vento ultra colorata non mi piace tanto, mi sembra troppo colorata (tipo arlecchino).. i jeans non poteva metterli magari mezzi strappati? (o la moda dei jeans strappati non è mai arrivata in giappo??)
L’uomo tigre 1 e 2 troppo belli e insuperabili