I canali YouTube ufficiali di Konami hanno iniziato a trasmettere i video delle sigle di apertura di Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, le versioni rimasterizzate in HD dei classici giochi di ruolo di Konami Suikoden e Suikoden II.
Il gioco sarà lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam il 6 marzo 2025.
L’uscita è stata posticipata dal 2023. Konami ha citato la necessità di “garantire la qualità delle prestazioni e l’esperienza di gioco che i nostri utenti meritano”.
Konami descrive il primo gioco Suikoden:
Un eroe un tempo rinomato si trasforma in un tiranno violento e un impero cade in declino. Un esercito di liberazione si solleva in un atto di ribellione contro un governo oppressivo. Una dopo l’altra, le 108 stelle del Destino si riuniscono per plasmare il corso della storia.
Konami descrive Suikoden II:
L’eroe della nostra storia e il suo amico Jowy sono membri della Brigata della Gioventù dell’Unicorno, che ha partecipato a una lunga disputa di confine tra il Regno delle Highlands e la Città-Stato di Jowstown. Alcuni mesi prima era stato firmato un accordo di verità tra le due forze, entrambe felici di vedere la fine dei combattimenti. Tuttavia, sotto la pace momentanea, il fuoco di una nuova guerra continuava a divampare…
La versione rimasterizzata includerà nuove texture dell’ambiente, nuove illustrazioni dei personaggi in HD, effetti aggiornati, suoni ambientali completamente nuovi, effetti sonori delle battaglie rimasterizzati, una funzione di salvataggio automatico, un fast-forward opzionale per le battaglie e un registro delle conversazioni.
Konami ha pubblicato il gioco originale per PlayStation nel 1995, seguito dal sequel nel 1998. La serie ha cinque episodi principali e cinque giochi spin-off.