Shodensha ha iniziato a trasmettere venerdì un video promozionale per l’adattamento anime in Blu-ray del manga Onna no Sono no Hoshi (Hoshi of the Girls’ Garden) di Yama Wayama. Shodensha ha anche rivelato una nuova immagine dell’anime.
Il terzo volume del manga sarà distribuito in bundle con l’anime in Blu-ray l’8 dicembre.
Gen Hoshino interpreterà Hoshi, mentre Mamoru Miyano vestirà i panni del suo collega Kobayashi.
Shinichi Omata (Kaguya-sama: Love is War Ultra Romantic, Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju) sta dirigendo l’anime presso lo studio Lapin Track, mentre Teruko Utsumi (Sarazanmai, Salaryman’s Club) sta scrivendo le sceneggiature. Naho Kozono disegna i personaggi e funge da direttore principale dell’animazione.
Il manga comico è incentrato sul protagonista Hoshi, insegnante e consulente di classe in una scuola femminile. La storia segue le buffonate delle studentesse di Hoshi, tra cui la scrittura di assurdi giochi di parole a catena nel diario di classe, la necessità di Hoshi di prendersi cura di un cane e la necessità di Hoshi di dare consigli a un’aspirante creatrice di manga.
Wayama ha lanciato il manga su Feel Young nel gennaio 2020. Shodensha ha pubblicato il secondo tankōbon del manga nel maggio 2021. Il manga è stato nominato per il premio Manga Taishō l’anno scorso e quest’anno, ha raggiunto il primo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! del 2021 per le lettrici e il quinto posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! del 2022 per le lettrici. Il manga si è anche classificato al nono posto nella lista dei “Libri dell’anno” della rivista Da Vinci di Kadokawa nel 2020 e al sesto posto nella stessa lista nel 2021.
Yama Wayama ha pubblicato il libro Let’s Go Karaoke! (Karaoke Iko!) come pubblicazione dōjin nel 2019 e Kadokawa lo ha pubblicato nel settembre 2020. Il manga si è classificato al terzo posto per il 14º Manga Taishō nel 2021. Il manga sta ispirando un adattamento cinematografico live action in uscita nel 2023.
Il manga è pubblicato in Italia da Dynit con il titolo internazionale Hoshi in the Girls’ Garden.
Con un senso dell’umorismo e un ritmo narrativo davvero unici e singolari, Yama Wayama descrive la quotidianità del professor Hoshi fatta di lezioni, scambi con le sue studentesse e uscite con i colleghi. “Hoshi’s Girls Garden” ha ottenuto il primo posto nella sezione femminile del premio Kono manga ga sugoi 2021 e Dynit Manga è orgogliosa di segnare il debutto di una nuova autrice che farà di certo parlare di sé.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.