Con un teaser trailer diffuso attraverso il suo canale YouTube, il publisher Nacon ha annunciato RoboCop: Rogue City, videogioco in fase di sviluppo per console e PC basato sull’iconico robot poliziotto protagonista del franchise crossmediale cominciato con il film diretto nel 1987 da diretto da Paul Verhoeven e interpretato da Peter Weller.
Sviluppato dal team polacco Teyon, già autore di Terminator Resistance e Monster Truck Championship, RoboCop: Rogue City vedrà impegnato Alex Murphy a ripulire le strade di Detroit dal una nuova ondata di criminalità organizzata, in un action adventure dalla visuale in prima persona.
Dotati di forza fisica e riflessi accresciuti dagli innesti tecnologici e armati di Auto-9 e di una varietà di strumenti iper tecnologici a loro disposizione, i giocatori potranno scegliere se rispettare le direttive primarie oppure agire al limite della legge, prestando attenzione alla corruzione e all’avidità che non conoscono limiti.
RoboCop: Rogue City sarà sarà distribuito su console e PC nel corso del 2023. Maggiori dettagli e le prime immagini del videogioco saranno diffuse dal publisher francese nelle prossime settimane.