Un’iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra J-POP, Corriere dello Sport e Tuttosport, che farà felici gli amanti di Goldrake, Mazinga Z e degli altri robot nati dalla mente del geniale Go Nagai: Super Robot Collection è la prima raccolta dedicata interamente ai manga di genere “mecha” disegnati dal Maestro.
A partire da sabato 9 aprile, saranno pubblicate 26 uscite settimanali da edicola con le più importanti opere di Go Nagai legate al mondo dei Super Robot, accompagnate da cover inedite e prefazioni scritte da Fabrizio Modina, collezionista e autore del volume Super Robot Files (uscito con J-POP a fine 2014). Ogni volume della collana sarà disponibile al prezzo di 5,99 euro (più il prezzo del quotidiano). Il piano dell’opera è visibile sul sito J-POP.
Interessanti novità anche per quanto riguarda l’imminente Romics primaverile: per omaggiare la presenza di Go Nagai alla manifestazione, J-POP ha chiesto a tre grandi artisti italiani (fan delle sue opere) di realizzare delle “Italian Tribute Edition” dedicate ai personaggi più iconici del Maestro. Gli autori coinvolti sono Werther Dell’Edera (Mazinger Z), Andrea Accardi (Ufo Robot Grendizer) e Adriano De Vincentiis (Great Mazinger): le variant cover che potete ammirare alla fine di questa news, saranno disponibili presso lo stand dell’editore milanese (padiglione 7 – stand B25/B30) nei quattro giorni dell’evento.
Super Robot Collection è quindi un’occasione da non perdere per chi non avesse mai letto le versioni manga dei più famosi anime mai approdati nella nostra Penisola. Per tutti gli altri, un motivo in più per accogliere nella propria libreria le opere di Go Nagai in edizione “speciale”.