Un incredibile spot a tema sci-fi, realizzato completamente in versione anime, sta facendo il giro del web in queste ore: il video, della durata di 50 secondi, vede ingegneri e operai dell’azienda metallurgica Kyoei Forging Works dare alla luce un modernissimo jet commutabile in mecha per scongiurare una misteriosa (e imminente) minaccia aliena.
Kyoei Forging Works, azienda fondata nel 1936 da Masaichi Saito, è situata nella prefettura di Niigata e fornisce parti meccaniche e ricambi per autovetture, motocicli, macchine agricole prodotte su larga scala da importanti clienti quali John Deere, Mitsubishi Motors e Toyota.
Lo spot pubblicitario è stato commissionato da Kyoei Forging Works all’agenzia giapponese G-angle, che si è avvalsa del talento di Yoshihiro Kanno (Sword Art Online: Alicization) per la realizzazione di animazioni principali, storyboard, character design e progettazione del mecha. A coadiuvare il regista, Kumiko Takayanagi (ēlDLIVE, Himouto! Umaru-chan) e Shunsuke Matsuo dello Studio Cj, mentre le musiche sono opera di Tetsuya Kobayashi (Persona 3: The Movie, Persona 4: The Animation).