TOHO ha annunciato ufficialmente la trasposizione cinematografica live action di Romantic Killer, manga di successo firmato da Wataru Momose, già adattato in una serie animata distribuita da Netflix nel 2022. L’uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 12 dicembre 2025.
Un cast giovane e pop per una commedia sentimentale anticonvenzionale
Nel ruolo della protagonista Anzu Hoshino troveremo Moka Kamishiraishi, mentre a interpretare i tre “pretendenti” ci saranno Kyōhei Takahashi (Naniwa Danshi) nel ruolo del riservato Tsukasa Kazuki, Masaya Kimura (INI) nei panni del solare amico d’infanzia Junta Hayami e Sōta Nakajima (FANTASTICS) nel ruolo dell’eccentrico principe Hijiri Koganei. Tutti e tre i gruppi idol coinvolti nel cast parteciperanno alla colonna sonora con brani originali composti per il film.
La regia è affidata a Tsutomu Hanabusa, già noto per le trasposizioni live action di Kakegurui e Tokyo Revengers, mentre la sceneggiatura è firmata da Junpei Yamaoka, già autore per diversi anime della serie Precure.
Dal manga alla realtà: una satira romantica sui cliché del genere
Romantic Killer racconta le (dis)avventure di Anzu, liceale cinica e disinteressata all’amore, il cui mondo viene sconvolto dall’arrivo del mago Riri e da un progetto governativo del Mondo Magico per combattere il calo demografico. Improvvisamente privata delle sue passioni – videogiochi, cioccolato e gatti – Anzu si ritrova al centro di una sorta di simulatore sentimentale, circondata da ragazzi perfetti, ognuno con il proprio stereotipo da shōjo. Ma la ragazza non ha alcuna intenzione di lasciarsi travolgere da un destino prestabilito.
Il manga originale è stato serializzato su Shonen Jump+ dal 2019 al 2020, con quattro volumi pubblicati da Shūeisha. In Italia non è ancora disponibile, ma Viz Media lo distribuisce in inglese. Momose è attualmente impegnato con una nuova opera, Saneka no Yomeiri, disponibile in digitale tramite MANGA Plus.