L’acclamata mangaka Rumiko Takahashi è al lavoro su una serie a fumetti inedita che sarà pubblicata a partire dalla primavera 2019 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan. A darne conferma è una pagina pubblicitaria apparsa sullo stesso settimanale giapponese che anticipa ai lettori la serializzazione di un nuovo Rumic World dalle chine della regina dei manga.
Nella carriera trentennale di Rumiko Takahashi figurano importanti serie manga come Urusei Yatsura (Lamù, la ragazza dello spazio), Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko), Mermaid Saga (La maschera della sirena), Rumic Theater, Ranma 1/2, One-Pound Gospel e Inuyasha.
La caratteristica peculiare dell’opera omnia della Takahashi è l’aver conquistato un folto pubblico di entrambi i sessi, rinunciando nel contempo ai canoni tipici dei manga concepiti per un pubblico prevalentemente femminile.
Nel 2017 i lavori dell’autrice hanno superato i 200 milioni di copie vendute dall’inizio della sua attività di professionista: un record che le ha permesso di diventare la mangaka che ha venduto più di tutte in assoluto.
Il lavoro più recente della Takahashi è la serie manga dal titolo RIN-NE, conclusasi su Weekly Shonen Sunday a dicembre 2017 e trasposta in anime dallo studio Brain’s Base. Il manga è in corso di pubblicazione in Italia per le edizioni Star Comics da aprile 2011, mentre la prima stagione dell’anime è stata diffusa in simulcast sulla piattaforma di video on demand VVVVID grazie a Dynit.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.