Il settimo numero di quest’anno della rivista Big Comic Original di Shōgakukan ha annunciato che Rumiko Takahashi (Inuyasha, Ranma 1/2, Urusei Yatsura) disegnerà un nuovo manga one-shot intitolato “Kane no Chikara” (Il potere del denaro) come parte della sua serie Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijō) nel prossimo numero della rivista, il 5 aprile. Il manga sarà di 32 pagine e avrà una pagina iniziale a colori.
Takahashi Rumiko Gekijō è una serie irregolare di corti pubblicata su Big Comic Original che ha ispirato un’antologia televisiva e una serie televisiva live action. Viz Media ha pubblicato alcuni dei corti in Nord America negli anni ’90 con il titolo Rumic Theater. Il precedente manga one-shot della serie, “Mukashi no Onna” (La donna del passato), è stato lanciato su Big Comic Original nell’aprile 2021.
Dal suo debutto nel 1978, la Takahashi ha creato manga come Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Mermaid Saga, Rumic Theater, Ranma 1/2, One-Pound Gospel e Inuyasha. In oltre quarant’anni di carriera, molte delle sue opere sono diventate popolari a livello internazionale e hanno ispirato adattamenti di anime e live-action.
Takahashi ha lanciato un nuovo manga intitolato MAO nel maggio 2019.
Il manga Urusei Yatsura di Takahashi sta ispirando un nuovo anime che ha debuttato nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV nell’ottobre 2022. HIDIVE sta trasmettendo l’anime in streaming e sta trasmettendo il doppiaggio in inglese. Il canale tematico Anime Generation trasmette la serie in simulcast con il titolo “Lamù la ragazza dello spazio e i casinisti spaziali”.
Fonti consultate: Anime News Network.