RCS MediaGroup e Yamato Video proseguono l’opera di riproposizione delle serie animate che hanno segnato l’immaginario animato di una generazione di spettatori italiani: dopo il successo di UFO Robot Goldrake, Mazinga Z, Jeeg Robot e Devilman (solo per citarne alcune) arriva in edicola, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, Ryu il ragazzo delle caverne, serie animata prodotta da Toei nel 1971, a sua volta ispirata al manga di Shōtarō Ishinomori datato 1969.
I 22 episodi di Ryu il ragazzo delle caverne saranno disponibili in edicola, a partire da martedì 12 dicembre, in due imperdibili uscite contenenti 2 DVD e un booklet con i settei originali e le schede con la descrizione dei personaggi dell’anime, al prezzo speciale di 12,99 € cadauna (escluso il costo del quotidiano).
Come ormai tradizione da parte di Yamato Video, anche questa collana vanterà una qualità video ottimale e il ripristino di scene inedite, sottotitolate per l’occorrenza.
Ambientato in una non meglio definibile era preistorica in cui gli esseri umani convivono con i dinosauri, la serie animata narra l’avventura di Ryu, un bambino dalla pelle chiara, completamente diverso dal resto della sua gente e, per tale ragione, discriminato e abbandonato a sé stesso. Il piccolo Ryu verrà cresciuto da un’amorevole scimmia di nome Kitty come fosse un proprio figlio.
Divenuto un giovane adulto, Ryu assisterà inerme all’uccisione della propria madre adottiva, attaccata dal terribile tirannosauro con un occhio solo chiamato e conosciuto da tutti col nome di Tirano. Per sconfiggerlo, vendicare Kitty e ricongiungersi finalmente con la propria vera madre umana, Ryu intraprenderà un lungo e difficile cammino: a lui si unirà presto anche la bella Ran, alla ricerca del fratellino Don, separato da lei in tenera età.