Chissà che non ci sia anche il pianeta Fleed a brillare in una delle 88 costellazioni che proteggono I Cavalieri dello zodiaco, guidati dalla dea Atena, durante le battaglie contro le divinità che vorrebbero conquistare la Terra o distruggere un’umanità che ritengono corrotta.
Il crossover che non ti aspetti è opera del caricaturista Grégory Demange, meglio noto come Gregdizer: l’artista transalpino, appassionato di animazione giapponese e nato nel boom della Goldrake generation, ha realizzato una serie di illustrazioni umoristiche che vedono i piloti dei super robot di Go Nagai indossare le originali armature ispirate ai personaggi della serie di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada.
Ecco così che Actarus, Koji Kabuto, Tetsuya Tsurugi e Boss si tramutano in improbabili guerrieri dalle indistruttibili armature forgiate da speciali fabbri (che avranno sicuramente fatto uso di japanium o del metallo alieno gren) ispirate a UFO Robot Goldrake, Mazinga Z, Grande Mazinger e Boss Robot. Al loro fianco la bella Sayaka Yumi, novella sacerdotessa Castalia, una dei personaggi secondari più noti della serie.
Nato a Lione nel 1978, Grégory Demange ha perfezionato la sua arte studiando in Belgio. È possibile seguire il fumettista e caricaturista francese attraverso il suo profilo Instagram o sulla sua pagina Facebook.