Il numero di ottobre della rivista Champion Red di Akita Shoten ha rivelato venerdì scorso che Tsunaki Suda lancerà un nuovo manga spin-off di Saint Seiya (I Cavalieri dello zodiaco) di Masami Kurumada intitolato Saint Seiya: Kaiō Saiki – Rerise of Poseidon nel prossimo numero della rivista, il 16 settembre.
La storia del manga inizia quando una nuova minaccia si presenta mentre i guerrieri di Atena sono impegnati a combattere Ade. Per combattere la nuova minaccia, Poseidone (Julian Kedives), l’imperatore del mare, si risveglia.
A proposito dei I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya)
Il manga di Masami Kurumada esordì nel 1985 sul settimanale Shonen Jump della Shūeisha e venne pubblicato fino al 1990 e raccolto in formato tankōbon a partire dal 1986, per un totale di 109 capitoli (di cui uno speciale) divisi in 28 volumi suddivisi in tre macro capitoli: The Sanctuary (#1-#13) The Poseidon (#14-#18) e The Hades (#18-#28). Saint Seya è stato pubblicato in Italia negli anni Novanta da Granata Press e poi da Star Comics all’inizio degli anni duemila; quest’ultima ha anche pubblicato nel 2008 la Perfect Edition, versione in lingua italiana della kanzenban giapponese, divisa in 22 volumi con numerose pagine a colori. La storia del manga originale ha poi un seguito ufficiale chiamato Saint Seiya Next Dimension.
Al manga del 1985 ha fatto seguito un primo adattamento anime per la TV prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989 di 114 episodi denominato serie classica e quattro lungometraggi d’animazione per il cinema oltre a numerosi videogiochi, modellini e un’infinità di merchandising riferito soprattutto sulla serie classica.
Dal 2002 il marchio ha avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter (formata da 31 OAV) a cui sono seguiti: 5 nuovi manga (Episode G, Next Dimension, The Lost Canvas, Saint Seiya – Saintia Shō, Episodio Zero); un romanzo (Gigantomachia); un nuovo film animato (Le porte del paradiso); un film remake in CGI, adattamento della serie classica (The Legend of Sanctuary); una serie di OAV (The Lost Canvas); una serie TV (Saint Seiya Ω); due serie ONA (Saint Seiya: Soul of Gold e Saint Seiya – Saintia Shō) e un recente remake in CGI la cui seconda stagione è disponibile in streaming sulla piattaforma Crunchyroll dallo scorso 31 luglio.
Un film live action ispirato al manga intitolato Knights of the Zodiac è attualmente in produzione. Il film uscirà nel 2023.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.