L’account Twitter ufficiale del sito web Comic Newtype di Kadokawa ha annunciato che Sakae Saito, autore di Shūmatsu Touring (Touring after the apocalypse) lancerà un manga spin-off della serie di light novel Super Cub di Tone Koken il 29 aprile. Il manga sarà incentrato sul personaggio di Reiko.
Il post specifica che Sakae Saito è un’amante delle moto.
大人気バイクストーリー
『スーパーカブ』公式スピンオフが
4月29日より連載開始!
自身も熱烈なバイク愛好家で知られる、
さいとー栄先生が『スーパーカブ』
もう一人の主人公・礼子をアツく描きます!
連載に先駆けて、設定画と1話のカラー原稿を
お披露目します☆ 新連載をお楽しみに! pic.twitter.com/XadDTbq8y9— コミックニュータイプ編集部 (@ComicNewtype) April 26, 2022
L’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko ha pubblicato i romanzi della serie Super Cub di Tone Koken con le illustrazioni di Hiro da maggio 2017. L’ottavo e ultimo volume della serie di light novel è stato lanciato il 1º marzo. Kanitan ha lanciato un adattamento manga sul sito web Comic Newtype di Kadokawa nel dicembre 2017.
I romanzi hanno ispirato un anime televisivo che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2021.
Sakae Saito ha lanciato il manga di viaggi apocalittici Shūmatsu Touring (Touring after the apocalypse) sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel settembre 2020.
Saito ha recentemente disegnato il manga del frachise Katana Maidens: Toji no Miko: l’adattamento a fumetti è stato serializzato sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa da ottobre 2017 a marzo 2019. Kadokawa ha pubblicato il terzo e ultimo volume della serie nell’aprile 2019.
Saito ha anche disegnato i manga di genere sci-fi Buddy Complex – Senjō no Coupling e Heavy Object S.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork