Il nuovo capitolo di Samurai Spirits (Samurai Shodown in Occidente), picchiaduro a incontri ambientato nel Giappone del XVIII secolo, sarà disponibile su PlayStation 4 nel corso delle prime settimane della prossima estate simultaneamente sul mercato nipponico e occidentale. A darne notizia è la stessa SNK, Casa produttrice dello storico franchise nato su piattaforma Neo Geo nel 1993 e in seguito convertito sui principali sistemi di intrattenimento elettronico di vecchia e nuova generazione.
Samurai Shodown sarà giocabile per la prima volta nel corso dell’imminente PAX East 2019, in programma presso il Boston Convention Center dal 28 al 31 marzo 2019. L’annuncio è accompagnato da un nuovo trailer diffuso dalla softco nipponica che condividiamo poco sotto.
Il fighting game di SNK torna su console a distanza di 10 anni dall’ultima apparizione, in una veste rinnovata, potenziata dall’Unreal Engine 4 e dotata di uno stile grafico simile alla tradizionale pittura ukiyo-e che ben si addice al look di Haohmaru, Nakoruru, Galford e dei popolari personaggi che hanno accompagnato i videogiocatori in oltre 13 titoli della serie, spin-off compresi. La direzione di Samurai Shodown è affidata a Hidetoshi Ishizawa (Street Fighter III Third Strike, Tatsunoko Vs. Capcom: Ultimate All Stars).
Fonti consultate: Gematsu.