Hello Kitty, l’iconica mascotte di Sanrio, ha festeggiato il suo 49º anniversario il 1º novembre, aprendo nuovi account per il personaggio su TikTok, Roblox e Zepeto in vista del suo 50º anniversario l’anno prossimo. Ma non tutto è andato bene per l’anniversario: Sanrio ha cancellato tutti i video sul canale YouTube ufficiale del personaggio e alcuni video che lo ritraevano sul canale YouTube ufficiale del parco a tema Sanrio Puroland.
Se a questo si aggiunge che Megumi Hayashibara, la voce di Hello Kitty da 33 anni, si è dimessa dal ruolo proprio il giorno dell’anniversario, si ottiene la ricetta per un certo malcontento dei fan. Per molti fan, la decisione di rinnovare apparentemente l’intero marchio senza preservare i vecchi ricordi ha rovinato quello che doveva essere un felice anniversario per il personaggio.
In una dichiarazione rilasciata a J-Cast News, Sanrio ha chiesto di comprendere che per alcuni dei suoi personaggi, tra cui Hello Kitty, la voce del personaggio è intesa come quella del personaggio stesso e ha ringraziato i fan per aver continuato a sostenere i personaggi.
Sul canale YouTube ufficiale di Hello Kitty, tuttavia, sono stati pubblicati dei nuovi video che lasciano presagire un nuovo progetto per il personaggio, con il titolo “Friend the Future”. Speriamo che il progetto sia migliore delle attuali decisioni prese per il personaggio.
Fonti consultate: Anime News Network.