Save Games ha annunciato l’arrivo della loro ultima creazione, End Of Back World, un affascinante gioco d’azione in terza persona roguelike con protagonista una bishōjo. La data di uscita è prevista per il 1º novembre e il titolo sarà disponibile in giapponese.
In End Of Back World, i giocatori vestiranno i panni di un’agente in gonnella appartenente a un’accademia speciale. La loro missione sarà quella di combattere contro i pericolosi mutanti che infestano uno strano e surreale mondo retrospettivo. Armati di pistole e spade, i giocatori dovranno cercare di ripulire la città e salvare la popolazione dalla minaccia mutante.
Un teaser trailer ha anticipato il gameplay di End Of Back World, mostrando ai giocatori una missione che si svolge all’interno delle strutture dell’accademia. Una volta raggiunta l’area colpita dall’epidemia di mutanti, i giocatori si troveranno immersi in una città illuminata al neon, ma dal paesaggio oscuro e inquietante. Mutanti deformi saranno gli avversari da sconfiggere per avanzare nel gioco.
Le meccaniche di gioco si presentano come un mix di looter-shooter e roguelike. Durante il percorso nel backroom, i giocatori avranno l’opportunità di rafforzare il proprio personaggio, sia attraverso l’acquisto di nuove armi e munizioni, ottenute sconfiggendo i mutanti, sia tramite il miglioramento delle abilità corpo a corpo, come l’utilizzo delle spade.
Il backroom sarà anche il luogo in cui si potranno ottenere vari oggetti utili per l’allenamento al combattimento e la personalizzazione delle armi. È possibile che all’interno dell’accademia siano presenti strutture di addestramento, che offriranno vantaggi permanenti al personaggio. Inoltre, sarà possibile decorare le proprie stanze con mobili di vario tipo, sia per creare un ambiente personalizzato, sia per accelerare il progresso del personaggio.
Un elemento interessante di End Of Back World è la possibilità di esplorare la città, la cui atmosfera sembra richiamare il Giappone. Durante l’esplorazione, i giocatori potranno stringere amicizia con i personaggi che appartengono alla stessa accademia, trarne informazioni utili e condividere esperienze per affrontare battaglie secondarie.
Per completare l’esperienza di gioco, i giocatori avranno l’opportunità di personalizzare il proprio personaggio con acconciature, vestiti e accessori, che potranno essere acquistati utilizzando le risorse accumulate durante il gameplay.
End Of Back World sarà disponibile per PC (Steam) e console, inclusi Nintendo Switch, PlayStation e Xbox Game Pass. La data di distribuzione ufficiale non è ancora stata annunciata, ma i fan non vedono l’ora di immergersi in questa affascinante avventura TPS roguelike sviluppata da Save Games.