SD Gundam G Generation Cross Rays è il nuovo titolo della saga videloudica firmata Bandai Namco Entertainment che ha festeggiato il suo ventennale nel 2018. Il nuovo titolo, la cui data di uscita non è stata ancora annunciata, sarà disponibile nel corso dell’anno per PlayStation 4, Switch e PC (Steam) in Giappone e nei territori del sud-est asiatico (Singapore, Malesia, Tailandia, Isole Filippine e Indonesia) provvisto di testo su schermo in un più comprensibile idioma inglese.
Nella nuova simulazione con elementi RPG dedicata alla G Generation, i giocatori potranno utilizzare per la prima volta i mecha provenienti dalle serie Mobile Suit Gundam Wing, Mobile Suit Gundam SEED, Mobile Suit Gundam 00 e Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans, allenarli e svilupparne le potenzialità e creare dei team con cui affrontare le missioni dello story mode, ispirate alle trame dei rispettivi anime.
Ulteriori informazioni su SD Gundam G Generation Cross Rays saranno diramate dal produttore nel corso del Taipei Game Show 2019 che si terrà dal 25 al 27 gennaio. Un evento in live stream, previsto per il giorno 27 dello stesso mese alle ore 12:00, sarà disponibile per i fan delle versioni super deformed della saga di Gundam, attraverso il canale YouTube di Bandai Namco Entertainment.
Fonti consultate: Gematsu.