Sunrise ha pubblicato in Rete un nuovo trailer di SD Gundam World Heroes, il nuovo anime del franchise SD Gundam World. Il filmato mostra in anteprima i vari mondi dell’anime e i personaggi che ne faranno parte. Il trailer è disponibile in più sottotitoli, tra cui inglese, cinese, indonesiano, coreano, tailandese e vietnamita.
La serie debutterà in tutto il mondo sul canale YouTube di Gundam l’8 aprile e sarà trasmessa dall’emittente nipponica BS11 dal 10 dello stesso mese e su Tokyo MX a partire dal 13 aprile.
Il cast di doppiatori includerà: Aki Kanada nel ruolo di Gokū Impulse Gundam, Gakuto Kajiwara nel ruolo di Liu Bei Unicorn Gundam, Maxwell Powers nel ruolo di Sergeant Verde Buster Gundam, Naomi Kusumi nella parte di Benjamin V2 Gundam, Ryota Takeuchi nel ruolo di Nobunaga Gundam Epyon, Anri Katsu nel ruolo di Edward Second V e Katsuyuki Miura nel ruolo di Sasuke Delta Gundam.
Takahiro Ikezoe, Touko Machida e Ryou Sasaki, già all’opera con il precedente SD Gundam World Sangoku Sōketsuden, torneranno rispettivamente come regista, sceneggiatore principale e regista delle sequenze in grafica computerizzata. Toshinao Miyauchi è accreditato per il design dei personaggi super deformed, mentre Yūji Kaneko e Sо̄ta Kameyama saranno gli art director della serie. Takashi Miyamoto, Susumi Imaishi, Shingo Abe, Yuka Mitaguchi e Shinya Terashima sono accreditati per il design. Kentarо̄ Washio si occuperà degli effetti sonori, con Sadayoshi Fujino come direttore del suono e Tomotaka Osumi alla composizione della colonna sonora. Kumiko Sakamoto nel ruolo di editor. La serie, pianificata da Bandai Spirits Hobby Division sarà prodotta da ADK Marketing Solutions.
L’anime sarà il sequel di SD Gundam World Sangoku Sōketsuden dello scorso anno e aggiungerà nuovi personaggi alla storia come Gokū Impulse Gundam, Nobunaga Gundam Epyon e il Sergeant Verde Buster Gundam.
SD Gundam World Sangoku Sōketsuden, progetto ispirato al classico della letteratura cinese intitolato Il romanzo dei Tre Regni, ha debuttato a luglio 2019 in 14 Paesi tra cui Hong Kong, Taiwan, Corea del sud, Stati Uniti e Italia. L’anime è stato diffuso in streaming in Giappone dal 25 febbraio ed è attualmente in onda su BS11 e Tokyo MX.
La serie SD Gundam è un franchise giapponese aniparo della serie Gundam, di cui ne reinterpreta i personaggi e i mecha in stile antropomorfizzato e super deformed, da cui il nome. Comprende OAV, manga, romanzi, videogiochi, oltre a vario merchandising come i Gunpla.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.