È attraverso il numero #77 del catalogo Direct, disponibile da poche ore in Rete, che J-POP Manga ha confermato l’imminente distribuzione di Search and Destroy, miniserie a fumetti illustrata dal mangaka Atsushi Kaneko che riscrive, in chiave futuristica, le vicende di Dororo, una delle opere più apprezzate del leggendario Osamu Tezuka.
Search and Destroy sarà disponibile dal 25 novembre nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola in un cofanetto composto da tre volumi al prezzo di 22,50 €.
Al termine di una terribile guerra, i robot sono la principale forza lavoro e sovraffollano la città, dove si integrano solo in parte alla società umana. Una notte, l’orfano Doro subisce un tentativo di rapimento da parte di uno yakuza, ma viene difeso da una ragazza né umana né robot on addosso una pelliccia ed armi incredibilmente forti che si scaglia contro la creatura. Chi è costei? Per cosa combatte?
Serializzato sulla rivista TezuComi edita da Micro Magazine Publishing a partire dall’ottobre 2019 e successivamente raccolto in tre tankōbon dallo stesso editore, Search and Destroy è l’opera con cui il tenebroso genio di Atsushi Kaneko (Soil, Deathco) dotato di uno stile grafico dalle linee forti in bianco e nero ispirato al fumetto indipendente statunitense, omaggia il dio del manga.