Il secondo box di Re:Zero – Starting Life in Another World e la light novel your name. Another Side: Earthbound, sono le uscite della settimana firmate J-POP Manga, disponibili a partire dal 28 febbraio 2018 in fumetteria e in libreria.
Re:Zero – Starting Life in Another World (Stagione II)
Scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka, la serie di light novel Re:Zero – Starting Life in Another World (anche nota come Re: Life in a Different World from Zero), pubblicata in Giappone a partire dal 2014 da Media Factory e MF Bunko J, è stata presto adattata in versione manga, anime e visual novel (PlayStation 4 e PlayStation Vita), riscuotendo un successo crescente anche al di fuori della madrepatria. Edizioni DB, che detiene i diritti di pubblicazione per l’Italia (etichetta J-POP Manga) dell’opera fantasy che ha raggiunto i due milioni di copie vendute nella terra del Sol Levante, dà alle stampe il box da collezione di Re:Zero che raccoglie i 5 volumi della seconda miniserie del manga.
Terminato il primo ciclo di morti e resurrezioni che lo hanno portato a capire meglio la sua nuova abilità di “riavvolgere” il tempo, Subaru si risveglia in una villa misteriosa dove viene curato dalla strega Emilia e da due gemelline che nascondono un segreto.
Il secondo box (5 volumi in bianco e nero da 184 pagine ciascuno, al prezzo di € 29,50) presenta i capitoli del fumetto più attesi dai lettori, che faranno così la conoscenza di Rem e Ram, personaggi che sono già stati incoronati i più amati della serie dai siti di settore giapponesi e italiani.
your name. Another Side: Earthbound
your name. Another Side: Earthbound, sceneggiato da Arata Kanoh e illustrato da Hiyori Asahikawa è un volume speciale che scava a fondo nel mondo del lungometraggio animato your name., il capolavoro diretto da Makoto Shinkai, datato 2016.
L’editore milanese propone, in questa light novel di 192 pagine (bianco e nero e colore, € 14,00) corredata da illustrazioni, la straordinaria e toccante avventura di Taki e Mitsuha, raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, testimoni delle sue stranezze, ma inconsapevoli dello “scambio di anime e cuori” che vede i due giovani protagonisti. Un volume di sicuro interesse per quanti hanno potuto ammirare il film prodotto da CoMix Wave Films e distribuito da Toho (in Italia disponibile in home video sotto etichetta Dynit), che si aggiunge agli altri romanzi originali di Shinkai, pubblicati in Italia J-POP Manga nel corso del 2017 (your name. – Kimi no na wa, 5 centimetri al secondo, Il giardino delle parole).