Kadokawa ha diffuso un secondo video promozionale per l’adattamento anime di See You Tomorrow at the Food Court (Food Court de, Mata Ashita.), tratto dall’omonimo manga di Shinichirō Nariie. Il video anticipa la sigla di chiusura della serie, intitolata “Tonari Awase” (“ Side by Side”), eseguita dalle doppiatrici protagoniste Hiyori Miyazaki e Yoshino Aoyama.
L’anime andrà in onda a partire dal 7 luglio 2025 su Tokyo MX alle ore 22:30 (JST) e sarà disponibile in contemporanea streaming sulla piattaforma giapponese ABEMA. La serie, composta da sei episodi, verrà distribuita anche da Crunchyroll, sebbene la data di uscita internazionale non sia ancora stata comunicata.
Due mondi opposti uniti da un vassoio condiviso
Nel cast vocale troviamo Hiyori Miyazaki nel ruolo della riservata Wada e Yoshino Aoyama nei panni dell’estroversa Yamamoto, a cui si affiancano Saori Hayami (Saitō) e Jun Fukuyama (Duke Abel). La regia è affidata a Kazuomi Koga, noto per il suo lavoro su Rent-A-Girlfriend, mentre la sceneggiatura è supervisionata da Jukki Hanada (Sound! Euphonium, Love Live!). Il character design è a cura di Kyuta Sakai, anche capo animatore, mentre le musiche sono composte da Kana Utatane.
La sigla di apertura “Mikansei ni Matataite” (“ Twinkling Incompletely”) è interpretata dalla band Oisicle Melonpan.
Un’amicizia fuori dagli schemi
See You Tomorrow at the Food Court narra l’incontro quotidiano tra due ragazze molto diverse tra loro: Wada, studentessa modello dal carattere schivo, e Yamamoto, vistosa e sicura di sé. In apparenza incompatibili, riescono a essere davvero se stesse solo durante le loro pause pranzo nel food court del centro commerciale. Il racconto si snoda in una serie di momenti intimi e surreali che esplorano l’amicizia e l’identità adolescenziale.
Il manga è stato lanciato nel 2020 sulla piattaforma Comic Newtype ed è stato raccolto in due volumi pubblicati da Kadokawa. In Italia non risulta ancora disponibile un’edizione ufficiale. L’opera è invece pubblicata in inglese da Yen Press.
Fonti consultate: Anime News Network.