In occasione del Dengeki Game Festival 2017 a Tokyo, SEGA e Dengeki Bunko hanno annunciato lo sviluppo di Toaru Majutsu no Virtual-On (A Certain Magical Virtual-On), videogioco per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il titolo in oggetto è il crossover tra la serie di light novel A Certain Magical Index e lo storico franchise Cyber Troopers Virtual-On, sparatutto tra mecha all’interno di sofisticate arene, creato da Sega AM3 (team di sviluppo poi rinominato Hitmaker) nel 1996 per il mercato coin-op.
A Certain Magical Virtual-On rinverdirà i fasti della saga arcade (Cyber Troopers Virtual-On Marz, ultimo episodio a fare la sua apparizione in versione coin-op, è stato convertito nel 2003 su PlayStation 2), con battaglie ad alta velocità tra futuristici robot, supportati da numerose modalità online multigiocatore. L’uscita in Giappone è prevista per un “generico” 2018.
A Certain Magical Virtual-On sarà ambientato nel mondo di A Certain Magical Index: un universo dove il Cyber Troopers Virtual-On è in realtà una sorta di “sport” del futuro, con i piloti dei mecha impegnati a combattersi l’un l’altro. Lo script del titolo firmato SEGA sarà ispirato a Toaru Majutsu no Index x Dennō Senki Virtual-On: Toaru Majutsu no Virtual-On (A Certain Magical Index x Cyber Troopers Virtual-On: A Certain Magical Virtual-On), volume unico edito in Giappone nel 2016, sceneggiato dallo stesso autore di A Certain Magical Index, Kazuma Kamachi, con le illustrazioni realizzate da Hajime Katoki, character e mecha designer della serie videoludica.
Nel nostro post, il primo trailer diffuso da SEGA e le artwork ufficiali che accompagnano l’annuncio del produttore nipponico.