La filiale di Shibuya, Tokyo, della catena di grandi magazzini Seibu, ospita da oggi l’evento espostivo “Devilman Mazinger Z 50th Anniversary – DZ50” che celebra il 50º anniversario dalla prima pubblicazione giapponese di Mazinger Z e Devilman, due dei manga più influenti della bibliografia a fumetti di Gō Nagai.
Creatori, produttori di hobby e marchi di moda giapponesi e stranieri, che amano entrambe le opere e ne sono stati fortemente influenzati nelle loro attività creative, si sono riuniti per presentare una gamma di prodotti artistici unici per questo progetto, dalle sculture tridimensionali ai prodotti originali.
Una serie limitata di giocattoli e figure esclusive sarà disponibile in base all’ordine di ingresso. Creatori come Art Junkies, Kiriko Arai e Kagemaru Designs sono rappresentati in questi prodotti unici:
Se siete alla ricerca di qualcosa di ancora più raro, potete partecipare a una lotteria per aggiudicarvi le creazioni di Izumonster, Mirock Toy, Punk Drunkers e altri:
Infine, c’è il pezzo forte della mostra: una figure speciale di Mazinger Z di Hachette Collectibles Japan. Alta 75 cm (90 cm con il suo speciale supporto), è dotata di dispositivi luminosi e d’azione, parti extra e figure di Koji, Sayaka e altri membri dello staff. La figure è limitata a 100 unità ed è in vendita al prezzo di 198.200 yen (circa 1.455 dollari).
“Devilman Mazinger Z 50th Anniversary – DZ50” si terrà dal 4 al 12 marzo presso la sala eventi al 7º piano di Seibu Shibuya.
Fonti consultate: Seibu Shibuya.