A partire da sabato 6 aprile 2019, fino a martedì 23 dello stesso mese, la libreria Kinokuniya Shoten Seibu Shibuya ospiterà la mostra Evangelion illustrations collection 2007-2017: all’interno dello spazio eventi Tokyo Udagawacho del fornitissimo bookstore saranno esposte 600 riproduzioni di altissima qualità provenienti dall’artbook pubblicato da Ground Works il 20 marzo 2018, che celebra il decimo anniversario della nuova tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, remake della storica serie anime prodotta da Gainax nel 1995.
In mostra, oltre alle immagini del libro, anche le illustrazioni dei calendari a colori 2010, 2014 e 2015 del franchise. Le riproduzioni, inoltre, saranno in vendita online per un periodo di tempo limitato (dal 15 al 20 aprile 2019) attraverso l’Evangelion Store.
Tra gli artisti coinvolti nel progetto originale troviamo il character designer Yoshiyuki Sadamoto, il mecha designer Ikuto Yamashita, i registi e autori degli storyboard Masayuki, Kazuya Tsurumaki e Mahiro Maeda, gli animatori Takeshi Honda, Hidenori Matsubara e Tadashi Hiramatsu e il deus ex machina Hideaki Anno.
In contemporanea con l’evento, il Café comme ça di Shibuya, adiacente alla libreria, metterà a disposizione dei suoi avventori un set di torte ispirato alle macchine da combattimento umanoidi multifunzione di Neon Genesis Evangelion. I consumatori dei dolci tematici riceveranno in omaggio, salvo esaurimento scorte, uno dei sei sottobicchieri con l’effigie dei protagonisti della serie diretta da Hideaki Anno.
La mostra Evangelion illustrations collection 2007-2017 proseguirà nel corso dell’anno nelle librerie della catena Kinokuniya Shoten dislocate sul territorio nipponico.
L’edizione occidentale di Evangelion illustrations 2007-2017, disponibile dall’11 luglio 2019 edita da VIZ, è attualmente preordinabile attraverso Amazon.