Sentinel International, azienda con sede a Hong Kong, specializzata nella realizzazione di toys da collezione estremamente dettagliati (dai chogokin in metallo pressofuso e plastica alle action figure in PVC), apre i preordini per il Getter Robot Black Devolution della linea RIOBOT.
Il design del robot apparso per la prima volta nella serie OAV Shin Getter Robot: The Last Day, è ispirato a quello ammirato nella mini serie a fumetti Getter Robo Devolution: the last 3 minutes of the universe, rilettura del manga originale del 1974 di Ken Ishikawa e Go Nagai, opera di Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni), da poche settimane disponibile in edizione italiana grazie all’ottimo lavoro di J-POP Manga.
Disponibile a partire dal mese di gennaio 2019, il nuovo modello della linea RIOBOT, alto 19 cm e ricchissimo di dettagli, è stato scolpito da Aran Moriguchi (XELFLEX), coadiuvato artisticamente da Youji Hayakawa (Sentinel).
Il Getter Robot Black Devolution RIOBOT è dotato di numerosi snodi in grado di assicurargli un’elevata dinamicità. Costruito in ABS, PA, POM, PVC e metallo pressofuso, il chogokin Sentinel sarà corredato di una seconda testa alternativa, sei mani alternative, due Getter Tomahawk, un mantello in stoffa, una sciarpa in stoffa, una pettorina alternativa, due parti opzionali alternative per le spalle e una basetta espositiva.
Di seguito, alcune immagini del Getter Robot Black Devolution RIOBOT, disponibile in prenotazione attraverso lo store online del produttore di Hong Kong al prezzo di 29700 ¥.
Fonti consultate: Gokin.