Natsume Atari Inc. e Inin Games sono liete di annunciare che un nuovo titolo, Shadow of the Ninja – Reborn, è attualmente in produzione. Dopo il successo dello scorso anno, Pocky & Rocky Reshrined, che ha venduto più di 150.000 unità in tutto il mondo, questo è il quarto remake in stile 16-bit di Tengo Project. Shadow of the Ninja – Reborn sarà lanciato in digitale e in edizione fisica nella primavera del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Informazioni su Shadow of the Ninja – Reborn
Questo pioniere dei giochi d’azione ninja ritorna dopo 33 anni. Il titolo originale fu pubblicato nel 1990 da Natsume Inc. sul Family Computer giapponese di Nintendo (Famicom). All’epoca, era uno dei giochi d’azione per Family Computer più curati e considerato uno dei migliori giochi cooperativi per due giocatori. Fu anche il primo di una serie di titoli che consolidarono la reputazione di Natsume come maestro dei giochi d’azione.
Pubblicato come Shadow of Ninja in Nord America e Blue Shadow in Europa, questo classico ritorna finalmente in una produzione completamente nuova.
Leggendaria azione simultanea per due giocatori!
L’acclamato side-scroller d’azione ninja in 2D con gioco simultaneo per due giocatori ritorna in questo nuovo remake. Scegliete tra il personaggio maschile e quello femminile e lavorate insieme per sconfiggere i nemici più impegnativi.
Qualità pixel art incredibilmente dettagliata!
L’impegno per la pixel art in stile 16 bit, tanto apprezzata nel nostro titolo precedente, Pocky & Rocky Reshrined, sarà di nuovo in mostra in questa nuova versione. Godetevi la pixel art accuratamente realizzata che dà vita al gioco!
Iku Mizutani, il compositore che ha contribuito a creare l’iconico suono Natsume, è tornato a bordo!
Mizutani, che ha creato la colonna sonora di Natsume per la versione originale di questo titolo e per le serie Shatterhand e Medarot, è stato confermato per questo nuovo progetto. I giocatori classici saranno deliziati dai suoi rinomati riff di chitarra e dalle sue incalzanti melodie a 16 bit!
Dynamic Production si occupa ancora una volta della grafica!
Come per l’originale degli anni ’90, le immagini principali e le illustrazioni dei personaggi saranno curate da Dynamic Production.
Introduzione dei personaggi giocabili:
Hayate
Il clan shinobi Ryuuha Shippu vive nell’ombra da tempi remoti.
Hayate è un giovane guerriero che viene preparato come futuro leader.
Le sue abilità di ninja sono affinate alla perfezione, ma i suoi modi bruschi a volte lo portano in guai pericolosi…
Kaede
Giovane ninja dello stesso clan di Hayate, il Ryuuha Shippu.
Essendo più anziana di Hayate, è fredda e composta e non tarda a rimproverare Hayate quando perde la testa.
Shadow of the Ninja – Reborn sarà lanciato nella primavera del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Il gioco sarà presente in forma giocabile presso lo stand di Inin Games al Tokyo Game Show 2023, che si terrà dal 23 al 24 settembre al Makuhari Messe. Il primo video di gameplay è disponibile sul sito ufficiale giapponese del gioco.