L’account ufficiale X/Twitter del progetto Shaman King 25th Anniversary ha confermato che l’imminente manga Shaman King Yard (SKY) è l’arco finale del franchise di Shaman King di Hiroyuki Takei. Shaman King Yard è in piena produzione e l’account annuncerà la data di lancio del nuovo manga quando sarà imminente.
Shaman King The Super Star di Takei (immagine sopra), l’ultimo arco del suo manga Shaman King, si è recentemente concluso il 23 novembre. Kodansha pubblicherà il decimo e ultimo volume del manga l’8 gennaio.
Takei ha lanciato The Super Star nella rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha nel maggio 2018, dopo aver pubblicato tre capitoli di prologo. Il manga è stato pubblicato in modo irregolare e ha subito diverse interruzioni. Quando Shonen Magazine Edge ha terminato la pubblicazione nell’ottobre 2023, il manga è passato al servizio Magazine Pocket.
Star Comics ha pubblicato in precedenza il manga originale di Shaman King in italiano, e Kodansha USA Publishing ha poi pubblicato il manga in digitale nell’ottobre 2020. Star Comics pubblica anche Shaman King: The Super Star in italiano, e descrive la serie:
Gli sciamani sono persone in grado di fare da tramite tra questo e l’altro mondo, comunicando con gli spiriti della natura e le anime dei morti. Una di loro, Anna l’itako III, alias Alumi, si è recata a Nagano, dove uno dopo l’altro, spinti da un segreto che riposa all’interno di una cassaforte, si raduneranno molti altri personaggi…
L’edizione della leggendaria opera del maestro Takei prosegue con l’imperdibile sequel di Shaman King Flowers! La fiamma di Shaman King continua a brillare più luminosa che mai!
Shaman King ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 1998. La serie si è conclusa bruscamente nel 2004, anche se una ristampa del manga ha rivelato un “vero finale” nel 2009. Takei ha disegnato una serie di storie brevi intitolate Shaman King 0 sulla rivista Jump X di Shueisha a partire dal novembre 2011, e ha pubblicato una serie sequel intitolata Shaman King Flowers sulla stessa rivista dal 2012 al 2014.
Il primo adattamento anime del manga principale ha debuttato nel 2001. Un nuovo anime di Shaman King ha debuttato nell’aprile 2021. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime in tutto il mondo nell’agosto 2022. L’anime si è concluso con 52 episodi. L’anime ha adattato tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga originale, che Kōdansha ha iniziato a pubblicare in volumi stampati in Giappone nel giugno 2020.
L’anime Shaman King Flowers ha debuttato il 9 gennaio e ha debuttato su Netflix il 21 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.