é attraverso il numero di dicembre della rivista Jump SQ di Shūeisha che apprendiamo che il mangaka Shamu Itō è al lavoro su una nuova serie a fumetti dal titol Katayoku no Michelangelo (One-Winged Michelangelo) che debutterà sul prossimo fascicolo del magazine giapponese, in distribuzione il 3 dicembre. L’inedito manga sarà ambientato durante il rinascimento italiano e racconterà la crescita artistica di un giovane Michelangelo Buonarroti in competizione con il famoso Leonardo da Vinci. Il primo capitolo sarà lungo 74 pagine e avrà una splash page a colori.
Nel mese di agosto Itō aveva annunciato di essere alla ricerca di aiutanti per la realizzazione di un nuovo lavoro ambientato nel medioevo. Gli assistenti dovranno realizzare edifici degli sfondi, oggetti di scena e personaggi della folla, con un’enfasi particolare sui palazzi in muratura italiani.
Nel 2012 l’artista aveva realizzato Renaissance Eve, manga shōnen dal tema del soprannaturale, pubblicato da Square Enix in Giappone e inedito in Italia. Il suo ultimo lavoro, ancora per Square Enix, è stata la serie a fumetti Good Morning, Beethoven nel 2016.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.