Dopo 20 anni, l’avventura perduta di Shantae chiude il cerchio! Lo studio indipendente WayForward, insieme all’editore Limited Run Games, è lieto di annunciare che Shantae Advance: Risky Revolution, il titolo a lungo perduto di Shantae per Game Boy Advance, è ora disponibile per il preordine su LimitedRunGames.com (con spedizione anche in Italia). Finalmente completato dopo una pausa di due decenni, Shantae Advance: Risky Revolution realizza la visione iniziata molti anni fa, consentendo ai giocatori di vivere il viaggio su una cartuccia compatibile con il Game Boy Advance come era stato originariamente previsto. Il gioco è disponibile sia in edizione standard che in edizione da collezione e sarà offerto in preordine aperto dal 23 febbraio al 7 aprile 2024.
Seguito diretto del leggendario gioco originale di Shantae del 2002, Shantae Advance: Risky Revolution porta i giocatori in una missione mai vista prima in cui la mezza genia danzante Shantae deve fermare il nefasto pirata Risky Boots, che è tornato con un nuovo piano “rivoluzionario” che lascerà la Terra di Sequin a bocca aperta: ruotando il continente stesso, le città saranno trasferite sulla costa e diventeranno mature per il saccheggio. Tuttavia, utilizzando il caratteristico attacco a frusta di Shantae, le trasformazioni di creature magiche e la sua nuova capacità di riorganizzare i livelli multistrato del gioco, i giocatori potranno ribaltare la situazione tettonica di Risky.
Nel corso dell’avventura, Shantae esplora diverse città e labirinti, ottiene una varietà di attacchi e oggetti magici, combatte contro feroci boss e incontra amici come Rottytops, Sky e Bolo, alcuni dei quali si incontreranno per la prima volta. Oltre alla modalità storia per giocatore singolo, Shantae Advance: Risky Revolution include anche una modalità Battaglia abilitata al cavo di collegamento per un massimo di 4 giocatori, una novità assoluta per la serie Shantae.
L’edizione standard di Shantae Advance: Risky Revolution include il gioco fisico su una cartuccia viola trasparente compatibile con il GBA, insieme a un manuale di istruzioni, e ha un prezzo di 59,99 dollari. L’edizione da collezione, che include una copia fisica di Shantae Advance: Risky Revolution su una cartuccia GBA dorata e lucida, una cornice in acrilico, un manuale di istruzioni, una scatola di gioco in lamina goffrata, una moneta da collezione, una spilla smaltata, la colonna sonora originale su CD e un poster a doppia faccia, il tutto racchiuso in una scatola deluxe in lamina con copertina in lamina, ha un prezzo di 99,99 dollari.
Shantae Advance: Risky Revolution segue titoli come Shantae: Half-Genie Hero e Shantae and the Seven Sirens e sarà il sesto gioco della serie multimilionaria di Shantae. Oltre alla versione per Game Boy Advance, Shantae Advance: Risky Revolution uscirà fisicamente e digitalmente sulle console moderne e su PC nei prossimi mesi.