Amazon Studios sarebbe al lavoro su una serie con attori in carne e ossa basata sull’eroina She-Ra, sorella gemella di He-Man nel franchise Masters of the universe. A riportarlo è il portale di intrattenimento Variety, che specifica come il progetto sia ancora nelle “primissime fasi di sviluppo” e quindi non abbia ancora uno sceneggiatore.
La produzione dell’inedita serie sarà affidata a DreamWorks Animation, già responsabile del recente reboot animato per Netflix intitolato She-Ra e le principesse guerriere. La versione live action sarà una storia del tutto nuova e non sarà collegata allo spettacolo animato.
Se il progetto dovesse concretizzarsi, segnerebbe il primo adattamento live action del personaggio di She-Ra.
Apparsa per la prima volta ne Il segreto della spada, film di animazione statunitense del 1985 prodotto da Filmation, She-Ra è stata protagonista della serie animata intitolata She-Ra, la principessa del potere, impostata come spin-off della precedente serie del 1983, He-Man e i dominatori dell’universo.
La serie di She-Ra è composta di 65 episodi per la prima stagione e di 28 per la seconda. Visto il pubblico di riferimento, le venne dedicata da Mattel una nutrita serie di bambole, con tante action figure (inizialmente solo una di esse era maschile).
She-Ra e le principesse guerriere, serie in due stagioni prodotta e creata dalla fumettista Noelle Stevenson, è stata distribuita il 13 novembre 2018 sulla piattaforma Netflix.
Fonti consultate: Variety. Foto di anteprima: cosplay di Alyssa Loughran (foto Jeff Zoet).