Shift Up, lo studio responsabile di Stellar Blade, ha recentemente premiato i suoi circa 300 dipendenti con una PlayStation 5 Pro e un bonus di fine anno in riconoscimento del successo del gioco d’azione per PlayStation 5.
Le console sono state distribuite durante un evento aziendale che si è svolto a Seoul lo scorso lunedì, mentre ciascun dipendente ha ricevuto un bonus pari a 5 milioni di won, equivalente a circa 3.400 dollari.
Un rappresentante di Shift Up ha dichiarato a Naver, testata sudcoreana, che questi bonus sono stati pensati per incentivare i talenti all’interno dell’azienda, sottolineando l’importanza di valorizzare il personale esistente.
In occasione dell’evento, Shift Up ha anche condiviso un video che documenta la consegna delle console al suo staff:
We had our SHIFTUP New Year's event today. Everyone got a PS5Pro so you can enjoy Stellar Blade in 4K, right?
Oh, and there's a glimpse of Lily and Eve…💕#StellarBlade #SHIFTUP #HappyNewYear pic.twitter.com/VihP4Qhnr1— StellarBlade (@StellarBlade) January 6, 2025
There were a few minor incidents in the middle of the event, but it all ended well…🆗#PS5Pro #SHIFTUP pic.twitter.com/3yQPTLk6od
— StellarBlade (@StellarBlade) January 6, 2025
Nel corso dello scorso anno, Shift Up ha ottenuto un successo significativo con la sua offerta pubblica iniziale (IPO), la più grande in Corea del Sud per una compagnia videoludica negli ultimi tre anni, raccogliendo 435 miliardi di won (circa 320 milioni di dollari) nel primo giorno di negoziazione. La società ha dichiarato che intende utilizzare i proventi per espandere e diversificare il proprio portafoglio di giochi.
Shift Up è stata fondata nel 2013 da Hyung-Tae Kim, che rimane il principale azionista della compagnia dopo la quotazione. Tencent Holdings è il secondo maggiore azionista.
Stellar Blade è stato rilasciato per PlayStation 5 lo scorso anno e ha rapidamente superato il milione di unità vendute a livello globale.
Shift Up ha recentemente annunciato che sta valutando la possibilità di lanciare Stellar Blade anche per PC nel 2025. Il porting per PC è considerato una mossa strategica, dato l’espansivo successo di Steam nel mercato dei giochi AAA e il buon riscontro ottenuto da titoli come Black Myth: Wukong. La compagnia si aspetta che le performance su PC supereranno quelle su console.
Inoltre, Shift Up ha confermato che sta esplorando la possibilità di sviluppare un sequel di Stellar Blade.
Fonti consultate: VCG.