L’illustratore giapponese Kanaheim, character designer di Kyoufu! Zombie Neko, in collaborazione con lo studio di animazione Shin-Ei Animation (Doraemon, Crayon Shin-chan) ha annunciato di essere al lavoro su un inedito anime televisivo intitolato Chimimo. La serie debutterà a luglio. Poco sotto, un’immagine del protagonista, realizzata da Kanaheim.
L’anime “umoristico che scalda il cuore” sarà incentrato su Chimimo, che è un messaggero dell’inferno e un demone malvagio mutaforma. Chimimo è uno dei dodici spiriti ingannatori dei fiumi e delle montagne la cui missione è quella di trasformare il mondo umano in un inferno. Per portare a termine il loro malvagio piano, Chimimo e il demone Jigoku-san decidono di alloggiare presso una famiglia di tre sorelle di nome Mutsumi, Hazuki e Mei.
Aruto Pino dirigerà l’anime presso lo studio Shin-Ei Animation con la collaborazione di M2 Animation e DeeDee Animation Studio. Kanahei è accreditato per i disegni originali dei personaggi che saranno trasposti in anime da Mai Tsutsumi. Kimiko Ueno supervisionerà la sceneggiatura della serie. Sachi Takahashi ricoprirà il ruolo di direttore artistico, Satoko Fujimoto si occuperà del montaggio e Yashikin comporrà la musica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.