Yamato Video e Eagle Pictures commercializzeranno il 27 settembre per la prima volta in home video la serie completa in 2 dischi Blu-ray di Shin Getter Robo Re: Model (Shin Gettā Robo). Il box contiene 2 booklet al prezzo di 39,99 €.
Yamato Video descrive Shin Getter Robo Re: Model:
All’insaputa dei più, l’umanità è prossima all’estinzione. La minaccia consiste negli Oni, che più che mai si stanno dimostrando un pericolo e che stanno sempre più acquistando forza. Ormai anche i robot di classe Getter, prodotti in serie, sembrano impotenti e decisamente inferiori agli avversari. L’unica speranza risiede in un nuovo modello del Getter ormai quasi completato ma che necessita di un equipaggio all’altezza, persone fuori dal comune, da selezionare ed arruolare il prima possibile: il tempo, ormai, è un lusso che non si può sprecare in modo alcuno.
La serie OAV in 13 episodi è stata realizzata nel 2004 come remake del manga originale. Ha segnato l’ultimo coinvolgimento di Ken Ishikawa nell’anime di Getter Robo prima della sua morte. Combina elementi del manga e dell’anime originali di Getter Robo G e del manga Shin Getter Robo.
La regia di Shin Getter Robo Re:Model è del veterano Jun Kawagoe che ha curato anche lo script in collaborazione con Shinsuke Oonishi. La serie, prodotta da Bee Media, Dynamic Planning, Koji Morimoto, Satsuki Mizuno, Yasu Tokuhara è animata dallo studio Brain’s Base con il mechanical design di Ryō Tanaka e il character design di Fujio Suzuki.
L’anime è già disponibile, interamente doppiato in italiano, per gli iscritti al servizio di video on demand Amazon Prime Video.